lunedì 26 marzo 2018

Concorso internazionale per giovani cantanti lirici RICCARDO ZANDONAI


Dal 29 Maggio 2018 al 02 Giugno 2018 riparte la XXV edizione del Concorso internazionale per giovani cantanti lirici a Riva del Garda – Trento (Italy).

La scadenza iscrizioni è fissata al 24 Maggio 2018.
La quota iscrizioni: 100,00 euro.
Limite di età: 36 anni.


I PREMI:

Primo Premio 8.000 Euro
Secondo Premio 5.000 Euro
Terzo Premio 3.000 Euro
Premio Riccardo Zandonai 3.000 Euro
Premio Mietta Sighele - 1.000 Euro (alla giovane promessa max. 25 anni) per la frequenza del corso di canto a musicaRivafestival 2018
5 premi Comune di Riva del Garda e musicaRivafestival (per la partecipazione ai corsi di perfezionamento di canto di musicaRivafestival 2018) 
Premio Speciale Wiener Staatsoper - Austria *
Premio Speciale Tiroler Festpiele Erl - Austria *
Premio Speciale Batumi Art and Music Center - Georgia *
Premio Speciale Sinapsi Opera Orchestra "con Verdi nel mondo" - Italia *
Premio Speciale - Teatro di San Carlo Napoli - Italia *
Premio Speciale musicaRivafestival per la partecipazione ad un concerto nell'ambito di musicaRivafestival 2018


"PREMIO SPECIALE VERIANO LUCHETTI"
 
Il Premio Speciale Veriano Luchetti vuole essere un omaggio e un riconoscimento alla celebre voce e alla stimata personalità del tenore di fama internazionale e fondatore, assieme a Mietta Sighele, del concorso internazionale per giovani cantanti lirici «Riccardo Zandonai».
Questo Riconoscimento, donato dal Direttore Artistico di Musica Riva Festival e del Concorso Zandonai stesso, Mietta Sighele, sarà del valore di euro 8.000
e andrà al giovane tenore di grande e spiccato valore artistico, che, con umile dedizione allo studio ed egual grandezza, saprà rendere omaggio all’eccellenza delle doti vocali ed interpretative del tenore Veriano Luchetti le cui esibizioni, raffinate e di grande pregio, hanno entusiasmato i palcoscenici dei teatri più importanti al mondo.
Questo Premio Speciale giunge in un’occasione che ha riempito di gioia MusicaRivaFestival, gli amici e i suoi fans: l’intitolazione del teatro di Tuscania, sua città natale, a Veriano Luchetti, il 17 marzo scorso.

* Partecipazione retribuita a concerti o spettacoli operistici, in un ruolo da concordare. 

Per richiesta informazioni e contatti:

Nessun commento:

Posta un commento